Massimo Alparone racconta Impulse. Innovazione per le palestre

30 Settembre 2024

Tratto da La Palestra, Settembre / Ottobre 2024

Massimo Alparone, consulente di Impulse, presenta le soluzioni innovative e di qualità del marchio cinese, distribuito in Italia da Fitgym, per migliorare l’esperienza in palestra.

Fitgym è l’unico e ufficiale distributore italiano del marchio Impulse, multinazionale cinese, leader del settore macchine fitness: Impulse è un’azienda all’avanguardia, che unisce design innovativo, attenzione alla ricerca & sviluppo e costi competitivi, per ridefinire il futuro del fitness.

Fitgym supporta le palestre nella loro crescita con programmi di acquisto agevolato e vere e proprie partnership strategiche, come il programma dei Centri Impulse, pensato per palestre che vogliono integrare nel proprio parco macchine i prodotti Impulse, e che vede già una 20ina di centri aderenti in tutta Italia.

Chi aderisce al programma Centri Impulse ottiene prezzi unici per i macchinari, check up semestrali gratuiti per 3 anni su tutte le macchine, ricambi gratis per 3 anni, condizioni di pagamento privilegiate e possibilità di prova gratis delle nuove macchine. Un supporto che accompagna le imprese a 360¡ gradi, e che viene ricambiato da un livello altissimo di soddisfazione (il 98% dei clienti, secondo una recente ricerca di mercato).

A testimoniare la voglia di crescere di Impulse by Fitgym è Massimo Alparone, Mister Universo Fitness, nuovo consulente tecnico e testimonial del brand.

Massimo ha partecipato ad un’intervista sulla realtà Impulse durante una visita alla palestra Icon di Fabriano, il primo Centro Impulse lanciato da Fitgym.

Massimo Alparone con i titolari di Fitgym presso la sede di Cerreto D’Esi, nelle Marche

Ciao Massimo, puoi raccontarci qualcosa del tuo impegno come atleta e professionista?

Come atleta, ho gareggiato per molti anni nel campo del fitness nella categoria altezza-peso. Ho vinto i titoli più importanti nella categoria delle alte taglie (over 1,78m). Ho avuto modo di provare un’infinità di macchinari, allenandomi con pesi liberi e assistiti. Oggi sono un consulente soprattutto nel campo dello sviluppo e della ricerca di nuovi prodotti.

Cosa ti ha avvicinato a Impulse?

Ho conosciuto Impulse alle fiere, sapevo che era un’azienda leader asiatica quotata in borsa. Ho avuto modo di incontrare i proprietari e, soprattutto, Marco, Giancarlo Cennini e lo staff Fitgym, i distributori unici per l’Italia del marchio Impulse. Mi sono innamorato di loro, di ciò che fanno e di come lo fanno.

Massimo Alparone sulla macchina 
XSC 700 Stair Climber

Puoi darci qualche numero per farci capire l’importanza di questa azienda?

Impulse produce macchinari da oltre 40 anni e vanta una superficie produttiva di 170.000mq, con il contributo di numerosi consulenti e sviluppatori nel campo della ricerca in biomeccanica, materiali e resistenza nel tempo. Affidabilità e valore aggiunto sono caratteristiche che, anche con il mio know-how, stiamo perfezionando per la distribuzione in Italia e in Europa.

Dopo aver provato le attrezzature Impulse, quali benefici hai riscontrato?

Innanzitutto ho valutato le macchine dal punto di vista della qualità del movimento e della biomeccanica, aspetti che, dopo tanti anni di esperienza, riesco a percepire immediatamente. Oggi il settore richiede macchine affidabili che non necessitano di molta assistenza. Impulse è un leader in termini di durata e garantisce a vita più linee di prodotto, dal carico diretto al pacco pesi.

Anche l’estetica e il design sono importanti. Pensi che Impulse risponda alle richieste del mercato in questi aspetti?

Assolutamente sì perché Impulse è in grado di personalizzare, ad esempio, le sedute o i telai. Oggi tutti cercano la possibilità di abbinare i colori all’ambiente della palestra. Che si tratti di un contesto più elegante, di una palestra low cost o di una con numerosi clienti, la macchina deve sempre integrarsi perfettamente nell’ambiente.

Hai avuto modo di testare anche il servizio clienti e l’assistenza di Impulse by Fitgym?

Sì, l’ho testata direttamente tramite un mio amico che è diventato cliente di Impulse. Ha ricevuto un ottimo supporto sia nel pre-vendita che nel post-vendita. Il problema del lunedì sera deve essere risolto entro il lunedì sera, Impulse lo fa. Con il mio ingresso, stiamo aggiungendo alcune novità che vi comunicheremo al più presto.

Lo staff Fitgym presso i magazzini dell’azienda

Quali linee offre Impulse? Puoi farci una panoramica delle opzioni che mette a disposizione delle palestre?

Impulse offre molteplici linee di prodotti. Innanzitutto ci sono le lineeÊa carico diretto, robuste eÊ affidabili e dotate di una biomeccanica semplicissima ma duratura nel tempo. Poi ci sono le linee a pacco pesi, facili da usare anche per l’utente medio. Un’altra linea molto interessante è quella in cui le macchine si sdoppiano, permettendo di eseguire due esercizi con un solo attrezzo. In questo modo un parco macchine permette di duplicare gli esercizi disponibili.

Ci hai parlato delle linee dei macchinari, ma Impulse offre anche attrezzature funzionali?

Assolutamente sì, Impulse produce anche linee funzionali oggi molto utilizzate, ad esempio, nelle attività o discipline che si svolgono nei centri fitness funzionali o negli studi di molti personal trainer. Impulse dispone di una linea completa di accessori e strutture per il funzionale.

Impulse fornisce solo macchinari isotonici o anche linee di cardio fitness?

Impulse offre linee di cardio fitness davvero all’avanguardia che ho testato personalmente. Sono rimasto impressionato dalla silenziosità e affidabilità dei tappeti. Oggi è essenziale avere un tapis roulant affidabile nel tempo: dal motore alla pendenza, alla velocità, fino alla silenziosità. Non pensate solo alle palestre in grandi spazi, ma anche a studi al secondo piano, in hotel o case private.

Un altro aspetto che mi ha colpito è l’elettronica installata su questi macchinari come il touch screen e tutta la parte LED. Essendo un produttore asiatico, Impulse offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Consiglieresti alle palestre di introdurre macchinari Impulse? Perché?

Impulse riesce a soddisfare tutte le esigenze di spazio e di clientela, sia per chi desidera allenarsi in modo più intenso, a corpo libero, sia semplicemente per mantenersi in forma. La facilità d’uso dei selettori del pacco pesi riduce i tempi di attesa per l’utilizzo dei macchinari, mentre l’ergonomia e l’affidabilità del prodotto sono determinanti per il successo di una palestra. Con Impulse realizzare la palestra dei propri sogni è possibile, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, all’assistenza pre e post-vendita e all’affidabilità. Il mio ruolo includerà anche l’assistenza post-vendita e tecnologica, creando un connubio vincente.

Leggi l'articolo sul sito de La Palestra

© FITGYM S.r.l. | P.Iva 02837930425
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram