Intervista a Tiziano Nardò (Centro Impulse Alkatraz Roma)

29 Novembre 2024

Articolo de La Palestra

Decolla il progetto lanciato da Fitgym, concessionaria italiana del marchio Impulse, tra i leader del settore macchine per il fitness: il primo open day a Montichiari e una grande apertura a Roma.

Fitgym, un partner per la crescita delle palestre

Fitgym supporta le palestre nella loro crescita con programmi di acquisto agevolato e vere e proprie partnership strategiche. Una traiettoria di crescita e qualità che si riflette anche nelle collaborazioni attivate dal Brand come quella con Massimo Alparone, Mister Universo Fitness, preparatore atletico di star ed esperto di luxury wellness. Alparone è diventato il nuovo volto di Impulse Italia ed è già all’opera per unire il suo know-how a quello dell’azienda, supportando le palestre che lavorano con Impulse con programmi di allenamento personalizzati e consigli utili.

Un tassello fondamentale di questo supporto ai clienti è il programma dei Centri Impulse, pensato per palestre che vogliono integrare nel proprio parco macchine i prodotti Impulse.

Centri Impulse, il programma per costruire la palestra dei tuoi sogni

Chi aderisce al programma Centri Impulse ottiene prezzi unici per i macchinari, check up semestrali gratuiti per 3 anni su tutte le macchine, ricambi gratis per 3 anni, condizioni di pagamento privilegiate e possibilità di prova gratis delle nuove macchine. Un supporto che accompagna le imprese a 360° gradi che viene ricambiato da un livello altissimo di soddisfazione (il 98% dei clienti, secondo una recente ricerca di mercato): sono già una 20ina ormai i Centri aperti e in apertura in tutta Italia.

I Centri Impulse sono inoltre protagonisti delle attività di promozione di Impulse: al loro interno vengono organizzati degli Open Day aperti ai titolari di palestre e centri fitness per scoprire le macchine. Il primo si è tenuto lo scorso 25 settembre presso la palestra Hello Fit di Montichiari, in provincia di Brescia.

Una bella giornata alla scoperta delle innovazioni nel mondo fitness, con premi esclusivi: un Tapis Roulant AC4050, una panca SL7011 e diversi buoni acquisto.

Alkatraz di Roma, l’ultimo nato tra i Centri Impulse

Per raccontare al meglio cosa significhi entrare nel programma dei Centri Impulse, abbiamo ascoltato Tiziano Nardò, titolare della palestra Alkatraz di Roma.

Ciao Tiziano, sei l’artefice ed il responsabile del Centro ImpulseAlkatraz a Roma,com’è strutturata la tua palestra?

La palestra si trova su via Casilina 1346, adiacente alla metro Giardinetti. È una struttura di circa 1.900 metri quadri: è composta da una grande sala pesi di circa 1.500 metri quadri e chiaramente delle aree dedicate al fitness. È una delle palestre più grandi, mi permetto di dire, su Roma, ma anche in generale sul territorio italiano. Abbiamo oltre 100 macchine, tutte monomarca e fornite da Impulse.

Per quanto riguarda lo stile della palestra, siamo molto particolari perché, a partire dal nome alla struttura, abbiamo scelto il tema di un carcere americano: dalle torrette di avvistamento, ai cancelli, all’illuminazione.

In che modo Impulse by Fitgym ha reso possibile la realizzazione della tua palestra?

Sia da cliente che da collaboratore ho visto la crescita vera e propria dell’azienda, a livello personale e mediatico si sta affermando nel mondo del mercato. Impulse non solo supporta i proprietari dei centri e delle palestre, ma anche chi vuole investire o entrare in questo mondo.

Gli attrezzi sono molto efficienti, curati nel dettaglio e robusti. Riceviamo molti complimenti per i macchinari dalle persone che frequentano la palestra. In più, Fitgym mette a disposizione dei propri clienti un ventaglio di servizi diversi, come noleggio delle macchine, agevolazioni e prezzi dedicati. È un’azienda a gestione familiare, ma ad oggi rappresenta un’innovazione nel mercato italiano.

Fitgym vi ha supportato anche nella realizzazione di layout espositivi?

Dal primo giorno il personale Fitgym è venuto per iniziare la progettazione. Siamo partiti dalla piantina del locale vuoto e da lì abbiamo realizzato layout e fonti grafiche. Abbiamo avuto assistenza anche nel posizionamento dell’attrezzatura, ricevendo un supporto a 360 gradi.

Quali vantaggi stai riscontrando ad avere Impulse come partner?

Sicuramente il rapporto qualità prezzo, dato dalla manifattura degli oggetti. Sono macchinari studiati nell’ergonomia, che non hanno nulla da inviare a chi rappresenta il mercato oggi. Ho avuto un problema su uno dei 12 tapis roulant che abbiamo ed è stato risolto in un paio di giorni. C’è un vero e proprio canale di segnalazioni che si può attivare con l’azienda, creando un rapporto di vicinanza con il cliente e portando ad avere brevi tempi di risoluzione in caso di danneggiamento o logoramento.

A livello di estetica e design, credi che Impulse ti abbia permesso di realizzare la palestra come la volevi tu?

Sì, abbiamo impostato l’intera palestra basandoci proprio sul design delle macchine, con l’assistenza di Impulse nella predisposizione del layout. Ad oggi le macchine sono assolutamente in linea con il design del mercato attuale, ci sono anche delle macchine innovative che usciranno a breve, ancor più avveniristiche.

Quali linee sono presenti nel tuo centro Impulse?

Abbiamo la linea Cardio, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e la linea Sterling, punta di diamante di Impulse, di cui abbiamo acquistato tutto il catalogo. Abbiamo anche la linea IFB, solitamente utilizzata in altre tipologie di centri ma comunque assolutamente valida ed efficiente.

I tuoi clienti sono soddisfatti quando utilizzano le macchine Impulse?

Impulse gestisce la diversificazione delle linee in maniera molto efficace grazie a macchinari versatili ed ergonomici. Le macchine isotoniche sono davvero efficienti sotto l’aspetto tecnico. Nelle macchine a carico libero il design è assolutamente appropriato e l’utente gestisce a suo piacimento il carico anche in forma ridotta, quindi si ha la possibilità di avere una macchina compatta. Mentre chi punta ad avere un maggiore carico sulla macchina può utilizzare una macchina più robusta ma comunque ergonomica.

Parlaci dell’assistenza che offre il distributore ufficiale di Impulse, Fitgym.

La parte dell’assistenza sicuramente è efficiente sia in pre che in post vendita. Fitgym fa molta consulenza e nel pre-vendita si dedica allo studio e alla realizzazione degli spazi. Nel post-vendita invece ogni problematica viene risolta facilmente e in tempi brevi. Anche per la parte di formazione lavorano bene: abbiamo fatto un tour immersivo nel montaggio delle macchine insieme ai tecnici che ci sono stati inviati dall’azienda e abbiamo imparato insieme a loro direttamente sul campo. Mi sono trovato benissimo nella collaborazione.

Consiglieresti ad altre palestre di diventare Centro Impulse? E perché?

Assolutamente sì! Consiglio Impulse e il motivo principale è l’alta qualità dei macchinari venduti ad un prezzo assolutamente concorrenziale. L’esperienza pre e post-vendita è degna di una grande azienda. Impulse è l’azienda giusta per investire in questo campo.

© FITGYM S.r.l. | P.Iva 02837930425
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram